Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.
Home / Soldi

Soldi

Giocare a bingo da mobile su smartphone e tablet

Il gioco del bingo è sicuramente uno dei più amati in Italia, grazie alla sua semplicità e alle emozioni che può regalare durante le fasi di gioco, e soprattutto quando si riesce a centrare una cinquina o a fare bingo. Sono proprio le premiazioni a fare la differenza tra il …

Leggi Tutto »

Equitalia: niente cartelle esattoriali a Ferragosto

Equitalia sospenderà l’invio di cartelle esattoriali nel periodo di Ferragosto. La stessa decisione era stata presa lo scorso Natale quando le notifiche erano state sospese dal 24 dicembre al 6 gennaio. Questa decisione è stata comunicata dall’a.d. di Equitalia Ernesto Maria Ruffini durante l’audizione alla commissione Finanze in merito all’attività …

Leggi Tutto »

Rimini: il primo supermercato dove non servono soldi

Sabato scorso è stato inaugurato a Rimini il primo supermercato dove non servono soldi. Si tratta di un’iniziativa solidale studiata e messa in atto dal Comune all’interno di un più ampio sistema di welfare. L’esercizio, chiamato Emporio Rimini, è all’apparenza un supermercato tradizionale con scaffali e merce esposta; il discrimine …

Leggi Tutto »

Disuguaglianze bambini: Italia agli ultimi posti

Il Centro di Ricerca Innocenti dell’UNICEF ha pubblicato il nuovo rapporto sul benessere infantile in 41 Paesi ricchi, membri dell’Unione Europea e dell’OCSE. Dall’Innocenti Report Card 13, Equità per i bambini, emerge che la disuguaglianza si fa sentire anche negli Stati ad alto reddito e non solo nei Paesi in …

Leggi Tutto »

Unimpresa: ecco la mappa delle tasse

Il Centro Studi di Unimpresa ha realizzato la “Mappa del fisco locale in Italia” prendendo in considerazione 21 capoluoghi di regione. Da qui emerge che le città più tassate sono Roma, Torino, Napoli, Genova, Bologna, Ancona e Campobasso, dove sono state registrate nel 2015 le aliquote fiscali più alte per …

Leggi Tutto »

Cgia di Mestre: pagati 29 miliardi di tasse in più

La Cgia di Mestre ha calcolato l’ammontare delle tasse locali e delle imposte nazionali dal 2010 ad oggi. Ebbene, come se già non ce ne fossimo accorti da soli, abbiamo la conferma che il peso fiscale è aumentato: per la precisione di 29,3 milioni di euro. Le imposte nazionali (come …

Leggi Tutto »

Bonus diciottenni: 500 euro per la cultura

Dopo quattro mesi di attesa, forse ci siamo. Il bonus da 500 euro per i diciottenni, dedicato esclusivamente alla crescita culturale dei giovani, entrerà infatti in vigore il prossimo maggio. Questo provvedimento, contenuto nella Legge di Stabilità 2016, si rivolge a tutti i ragazzi nati nel 1998 e che, quindi, …

Leggi Tutto »

Bonus Bebè: requisiti e prospettive

Il bonus natalità o bonus bebè è destinato ai neo genitori di bimbi nati o adottati dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2017. Si tratta di un assegno di 80 euro mensili, per un totale annuo di 960 euro. Il bonus bebè spetta alle famiglie italiane, alle famiglie composte …

Leggi Tutto »

Giappone: al via i pagamenti tramite impronte digitali

Il Giappone lancerà a partire dalla prossima estate una nuova forma di pagamento attraverso le impronte digitali. Il governo del Paese del Sol Levante mira ufficialmente ad attrarre sempre più turisti garantendo loro la massima sicurezza. Il pagamento tramite impronte digitali renderebbe infatti superflua la presenza di carte di credito …

Leggi Tutto »