Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.
Home / Carte Prepagate

Carte Prepagate

I costi delle carte prepagate

Le carte prepagate funzionano come le ricaricabili dei cellulari. Permettono di prelevare dagli sportelli automatici e di pagare nei negozi che aderiscono al loro circuito di riferimento. Prelievi e pagamenti possono essere fatti entro i limiti del denaro caricato in banca o in posta. Si tratta di carte di debito, …

Leggi Tutto »

Le carte prepagate

Tra le forme di pagamento, le carte prepagate (anche dette carte prepagate ricaricabili o carte di credito ricaricabili o semplicemente carte ricaricabili) hanno vissuto la maggiore espansione in questi anni sia grazie alla facilità d’uso (non è neppure necessario avere un conto corrente e quindi possono essere comodamente usate anche …

Leggi Tutto »

Postepay Evolution

Prendiamo oggi in considerazione un nuovo prodotto Poste Italiane, Postepay Evolution. Scopriamo insieme le sue caratteristiche e cerchiamo di capire se conviene attivarla. Postepay Evolution è una carta prepagata ricaricabile con IBAN che, oltre a tutte le funzionalità della Postepay, consente di inviare e ricevere bonifici come se fosse un …

Leggi Tutto »

Pagare con la carta di credito

Nei negozi, al ristorante o in qualunque altro posto in cui è possibile pagare con la carta di credito, l’esercente registra i dati riportati sulla carta di credito con un POS elettronico e consegna al cliente una ricevuta di spesa chiamata in gergo voucher. Dopo aver controllato l’esattezza dell’importo, il …

Leggi Tutto »

I costi della carta di credito

L’Italia è uno tra i Paesi che hanno in assoluto più sportelli automatici e terminali Pos. Da quanto è emerso dall’ultima relazione annuale di Bankitalia, infatti, se ne contavano 50,7 milioni nel 2012, un numero in linea con Francia (58,5 milioni) e Spagna (56,3 milioni). Eppure, nonostante l’infrastruttura, il Belpaese …

Leggi Tutto »