Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.
Home / Affari

Affari

YouTube: pochi profitti ma miliardi di utenti

Sembra paradossale ma miliardi di contatti non corrispondono a profitti fantasmagorici. È il caso di YouTube che nonostante possa contare su miliardi di utenti nel mondo non genera grandi guadagni per Google. YouTube è una piattaforma online dal successo straordinario. I numeri sono tutti dalla sua parte: più di un …

Leggi Tutto »

Scegliere il miglior broker italiano

Negli ultimi anni abbiamo potuto assistere al boom del trading online. Oggi sono tante le persone che si dedicano al Forex trading, sfruttando diversi broker, alcuni dei quali sono utilizzabili anche dai clienti italiani. Le caratteristiche che differenziano tra loro i broker sono molte, alcune delle quali sono sostanziali e …

Leggi Tutto »

Giornata della Terra: all’Onu si firma accordo sul clima

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Terra e al Palazzo di Vetro dell’Onu si firma l’accordo sul clima. La storica intesa è stata raggiunta a Parigi nel dicembre 2015 al fine di salvare il pianeta Terra dal riscaldamento globale. La cerimonia vedrà la partecipazione di ben 165 capi di …

Leggi Tutto »

Investimenti nelle rinnovabili per 10 miliardi di euro

Lo scorso anno gli investimenti italiani nelle energie rinnovabili hanno toccato quota 10 miliardi di euro. Sono state effettuate140 operazioni (pari a 6.231 Megawatt) con un aumento del 31% rispetto al 2014. Gli investimenti sono stati realizzati soprattutto all’estero, in Sud America e in Africa su tutti. L’incremento si deve …

Leggi Tutto »

Export alimentare: il Made in Italy vola a +38% in Arabia Saudita

Sarà tutto merito di Expo Milano 2015 ma tant’è. L’industria alimentare Made in Italy riscuote sempre maggiore successo all’estero. Vediamo innanzitutto alcuni dati inerenti l’industria alimentare italiana. L’anno scorso la produzione nostrana si è chiusa con un -0,6% rispetto al 2014. Un calo sì ma molto contenuto, soprattutto se paragonato …

Leggi Tutto »

Intesa San Paolo investe 800mila euro in BiovelocITA

Grande successo per la startup BioveloITA. Banca Intesa San Paolo ha infatti investito nel primo acceleratore italiano in ambito biotech 800mila euro. L’istituto di credito, mediante Atlante Seed (fondo gestito da IMI Fondi Chiusi SGR, società del gruppo guidato da Carlo Messina) ha deciso di entrare nel capitale della startup …

Leggi Tutto »

Cibus 2016 e le eccellenze del Made in Italy

È stato presentato ieri a Milano il Salone internazionale dell’alimentazione Cibus, che si terrà a Parma il prossimo 9 – 12 maggio. Il Salone organizzato da Fiere di Parma e Federalimentare ospiterà tremila espositori (+11% rispetto allo scorso anno) per i quali si attendono 70mila visitatori, di cui 15mila provenienti …

Leggi Tutto »

Estonia: la prima Digital Nation al mondo

Oggi parliamo di e-government e scopriamo che l’Estonia è uno Stato veramente all’avanguardia. Da più di dieci anni, infatti, offre ai cittadini servizi online molto efficienti ed è sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove proposte. La piccola Repubblica Baltica, che conta su poco più di un milione e …

Leggi Tutto »

Fotovoltaico: Italia primo Paese al mondo

È uscito in questi giorni il report Snapshot of Global PV Markets dell’Agenzia internazionale dell’energia (IEA), organizzazione intergovernativa dell’Ocse che raggruppa ventinove fra gli Stati più industrializzati al mondo. Ebbene, da questo rapporto emerge che l’Italia è il Paese che fa maggiormente uso dell’energia solare: l’8% dei nostri consumi energetici …

Leggi Tutto »