Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.
Home / Soldi / Giocare a bingo da mobile su smartphone e tablet

Giocare a bingo da mobile su smartphone e tablet

Il gioco del bingo è sicuramente uno dei più amati in Italia, grazie alla sua semplicità e alle emozioni che può regalare durante le fasi di gioco, e soprattutto quando si riesce a centrare una cinquina o a fare bingo. Sono proprio le premiazioni a fare la differenza tra il bingo ed il tradizionale gioco della tombola: in quest’ultima infatti vengono pagati anche ambo, terna e quaterna, mentre nel primo solo la cinquina ed ovviamente il bingo.

Ormai puoi giocare a Bingo comodamente da casa tua, senza dover andare fisicamente nelle classiche sale bingo, sono infatti numerosi i portali che offrono svariate versioni del gioco online. Ma come si gioca a Bingo online? Niente di più facile: una volta registrato al sito che propone il gioco, devi acquistare le cartelle, che costano in media dai 10 centesimi, fino ad arrivare a 50 centesimi/un euro. Ogni cartella è formata da tre file da 5 numeri per un totale di 15 numeri e quando tutti i partecipanti hanno acquistato le proprie, inizia l’estrazione.

Questa fase è gestita da un computer che estrae di volta in volta i numeri compresi tra 1 e 90. Che cosa succede se un numero estratto fa parte della tua cartella? Tu non devi fare assolutamente nulla, si accenderà semplicemente il numero estratto dal computer.

Ora ti starai chiedendo quando termina il gioco e quando si vince: il primo giocatore che fa bingo (ovvero completa tutti i numeri della cartella), oppure cinquina (una fila completa di cinque numeri), vince il montepremi che è stabilito chiaramente prima dell’inizio del gioco. Se vuoi sapere di più sulla differenze che ci sono tra bingo e tombola puoi fare un ricerca o visitare siti come tombolaonline.info, dove puoi trovare tutto sulla tombola e sul bingo online, i bonus, le regole e la storia.

Finora abbiamo parlato di giocare da casa con il proprio computer: ma è possibile giocare anche in altri momenti con il proprio cellulare? La risposta è si. Giocare a bingo da smartphone, non solo è possibile, ma si rivela comodissimo in quanto puoi divertirti dove e quando vuoi tu.

In qualsiasi momento della giornata, durante la pausa pranzo, mentre aspetti che si cuocia la cena, puoi giocare al tuo gioco preferito anche dal tuo cellulare Android o Apple, basta collegarsi ai vari portali di cui parlavamo prima. Nel momento in cui sei connesso da cellulare, si attiveranno in automatico le versioni mobile dei siti bingo, in modo che tu possa giocare al meglio delle possibilità offerte dal tuo dispositivo. Il procedimento sarà sempre lo stesso: si effettua il login, si acquistano le cartelle, e si attende l’estrazione… sei pronto quindi per esclamare “Bingo” ogni volta che vuoi?

Autore: Marco Bruzzone

26 anni, diplomato all'istituto tecnico industriale (indirizzo informatico) di Genova, si appassiona fin da subito al mondo della tecnologia e di internet. A Novembre 2015 fonda il sito StreetPost.it dove attualmente collabora come web master e copywriter.

Leggi Anche

Valentino Rossi Campione del Mondo nella MotoGP? Il miglior Bookmaker lo consiglia

Scegliere il miglior bookmaker presso cui fare la propria giocata L’impresa è ardua ma nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *